Diagnosi differenziale di Ipofosfatemia cronica in bambini e adulti, la Prof.ssa Brandi all’ECE 2024

Nuovo appuntamento per il 13 maggio all'ECE 2024, con l'intervento della Professoressa Maria Luisa Brandi che approfondirà la comprensione dell’ipofosfatemia cronica e delle difficoltà associate alla sua diagnosi.

190

L’European Congress of Endocrinology (ECE) è l’evento del settore Endocrinologia più importante d’Europa; la 26^ edizione si terrà quest’anno a Stoccolma (Svezia), dall’11 al 14 maggio 2024.
L’evento sarà particolarmente ricco con interventi che copriranno una vasta gamma di argomenti sull’endocrinologia, sessioni dedicate all’industria, infermieristica, ai giovani endocrinologi ed eventi sociali. Il congresso potrà essere seguito anche in diretta streaming tramite la piattaforma “ECE@Home” o in differita dal sito ufficiale.

L’ECE 2024 è atteso con particolare interesse anche da parte della comunità scientifica per la partecipazione della Professoressa Maria Luisa Brandi, figura di spicco nel campo dell’endocrinologia e del metabolismo osseo, e rappresenterà un’importante opportunità per condividere ed esaminare gli ultimi risultati della ricerca sull’ipofosfatemia, patologia rara particolarmente sfuggente, incentivando collaborazione tra i massimi esperti del settore.

L’intervento che si terra dalle 09:45 alle 10:15 CEST presso l’HUB ECE 1, vedrà impegnate appunto la Professoressa Maria Luisa Brandi e un’altro luminare, la Professoressa Outi Mäkitie, che condivideranno le loro prospettive sull’iposfatemia, con esperienze di casi reali.

Per ulteriori approfondimenti il programma dell’ECE 2024 sarà disponibile alla consultazione sul sito ufficiale al seguente link:

PROGRAMMA ECE 2024

Articolo precedenteConsiglio IOF insediato, Prof.ssa Brandi al lavoro
Articolo successivoMigliorare la salute delle ossa: opportunità per la Sanità Italiana con il programma CTF dello IOF